Gennaio 20, 2020

EMMA: VOGLIO IMPARARE A NON FINIRE MAI

Voglio calore sulla mia pelle. Esordiva così al grande pubblico Emma Marrone, vincendo Amici10

L’artista, già nota per la presenza nelle Lucky Star nel 2003, ha dato prova di costanza e determinazione.

Amata sin dall’inizio per il suo timbro forte e riconoscibile, tanto da guadagnarsi il premio miglior voce femminile dell’anno 2010 ai Venice Music Award.

Il secondo posto al Festival di Sanremo 2011 con il brano Arriverà (feat. Modà) è solo l’inizio di importanti traguardi e aperture ad artisti nazionali ed internazionali: da Taylor Swift a Gianna Nannini e ancora Vasco Rossi.

Emma vince la 62esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Non è l’Inferno, celebrando un podio tutto al femminile insieme ad Arisa e Noemi.

E proprio il GirlPower è una costante nella carriera della cantante salentina. Lo dimostrano le innumerevoli collaborazioni con Loredana Bertè, Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Elisa, Carmen Consoli, Gianna Nannini, Nada, Irene Grandi.

La nostra forza, essere noi stesse sempre.

Ed è ciò che ha sempre fatto. Essere se stessa. Nelle difficoltà e nelle soddisfazioni.

Il 20 settembre, Emma annuncia tramite i Social il suo momentaneo ritiro dalle scene, per chiudere i conti una volta per tutte con questa storia, e con quel problema di salute che l’ha accompagnata per troppo tempo.

Adesso, è tornata più forte di prima, da vera combattente e vincitrice, con il suo nuovo album Fortuna, un invito a rispettare se stessi e far trionfare la speranza, sempre, su ogni altra cosa.

Domani è un nuovo grande inizio e io voglio imparare a non finire mai.

Cristiana D’auria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.