Luglio 12, 2020

PIÑA COLADA: L’AMORE E UN BUON CONTO IN BANCA

Piña Colada è il nuovo singolo di Margherita Vicario, nato dalla collaborazione con Izi e pronto a classificarsi come un tormentone estivo.

Alla base del testo abbiamo la voglia di evadere dalla depressione e dalle paranoie giornaliere da parte di un soggetto che ha ormai smesso di vivere nel presente confinandosi nella dimensione onirica, al punto da non sapere più ciò che desidera realmente.

Cosa serve nella vita per essere contenti? Un amore e un buon conto in banca: non sembrerebbe una richiesta utopica, ma al giorno d’oggi è sempre più difficile riuscire a fare successo, come lo è trovare la persona giusta con cui condividere i propri sogni.

E quindi che si fa? Ci si accontenta, si mette da parte la frustrazione e si sceglie di vivere l’attimo cantando canzoni a tutto volume in una macchina di media potenza, bevendo Piña Colada e lasciandosi trasportare dal ritmo estivo in grado di scindere l’io narrante dalla realtà per trasportarlo in un continuo ritornello caraibico. D’estate i pensieri si mettono in pausa e si sceglie di rimandare il rimandabile per vivere, per trovare la felicità in se stessi e gioire delle piccole cose che rendono meravigliosa la vita.

Non servono grandi progetti, né amori romantici, proprio come è inutile un conto in banca infinito, serve soltanto la capacità di adattarsi a ciò che ci è offerto: la resilienza dell’essere umano che gli permette di reagire anche in una società senza sogni.

Annalisa Di lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.