Maggio 10, 2020

TAVO: THEIA È UN VIAGGIO NELLO SPAZIO

Il 5 Maggio è uscito THEIA, il nuovo EP di Francesco Taverna, uno degli artisti emergenti nel panorama indie pop, meglio conosciuto come TAVO.

THEIA è un disco di sei tracce che assomiglia ad un vero e proprio viaggio nello spazio attraverso il quale è possibile accedere ai sentimenti più intimi dell’artista in seguito all’utilizzo di metafore che rimandano alla dimensione onirica e ad una sottile ironia sempre pronta a smascherare il lato amaro della realtà attraverso un riso leggero.

Milioni di anni fa, in un tempo lontano da quello in cui viviamo, ci fu un evento molto particolare: lo scontro tra il Pianeta Terra e il pianeta Theia, che generò miriadi di detriti dai quali nacque la Luna, Signora solitaria che in ogni epoca è stata fonte di ispirazione per i poeti e che ancora oggi ci affascina per il velo di mistero che ricopre la sua gelida bellezza.

È proprio questa magnifica storia quella da cui TAVO ha tratto l’ispirazione per il titolo dell’EP, in cui è raccontata la storia di un perfezionamento che avviene attraverso diversi salti nel vuoto. La luna è nata da una catastrofe cosmica proprio come l’animo dell’uomo che riesce ad elevarsi affrontando le diverse avversità che gli si presentano davanti nel corso della propria vita.

Qui la tracklist dell’Ep:

1. L’astronauta e l’indiano

2. Il tempo di ballare

3. Annabelle

4. Sott’odio

5. Gange

6. Notte

Annalisa Di lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.