Ufficio Stampa – Parole Indie Press

L’esperienza di Parole Indie a servizio di artisti e band, con un progetto artistico da comunicare.

Ufficio Stampa Musicale – L’ufficio stampa di Parole Indie nasce a seguito di una comprovata esperienza pluriennale a contatto con le più grandi realtà del settore musicale nel mondo del Web 2.0. Non solo una semplice diramazione delle notizie alle principali testate del settore: Parole Indie ha a cuore i progetti che sposa e ne cerca le soluzioni comunicative più efficaci ed adatte. Oggi il comunicato stampa non è più un semplice documento, ma un’esperienza multimediale che metta l’artista nelle condizioni di potersi raccontare e coinvolgere gli operatori del settore, il pubblico, nella maniera più efficace. 

Social Media Management – Non è Parole Indie Press a dover sottolineare l’importanza dei Social nell’era che viviamo. Ma è Parole Indie Press, a poterti aiutare nel far funzionare i tuoi canali nel modo migliore. Comprovata è l’esperienza su Instagram: Parole Indie conta più di 20.000 follower, raggiunti in un lasso di tempo brevissimo. Parole Indie Press ti aiuta a gestire i canali social, ad avere una comunicazione finalizzata al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Gestiamo la creazione di grafiche, l’aspetto fotografico, la creazione di stories animate, la composizione di post (didascalie incluse) ad hoc.

Digital Influencing – Nell’era digitale gli influencer hanno in parte sostituito quello che erano i testimonial negli anni ‘90. Parole Indie Press gestisce una fitta rete di contatti che hanno “voce in capitolo” sulla scena musicale odierna. Il progetto musicale in questo modo ha la possibilità di essere diramato direttamente tra users e operatori del settore, stimolando curiosità e interesse.

Targeting – Quante volte è capitato di promuovere un post sui Social Media e non ottenere gli effetti desiderati? Parte imprescindibile dell’aspetto promozionale è la targetizzazione del pubblico. Parole Indie Press si impegna a far giungere il tuo messaggio ad un potenziale pubblico interessato, mediante uno studio attento e dettagliato degli utenti vicino al mood e al genere musicale dell’artista.

Sottoponi il tuo progetto per una valutazione artistica e un preventivo tramite Whatsapp al numero 3896607715 o all’e-mail paroleindie@gmail.com