Aprile 30, 2021

MIGLIO PRESENTA IL NUOVO SINGOLO autostrade

autostrade è il nuovo singolo di MIGLIO, dal 29 aprile su tutte le piattaforme digitali. autostrade nasce in un giorno di fine Novembre quando il freddo e i pensieri si mescolavano insieme e non trovavano pace.

È una canzone in bianco e nero illuminata solo alla fine. autostrade è un percorso interiore, è perdersi di notte in un non luogo qualunque, insieme alla solitudine e all’odore di urina nei bagni della stazione. Le immagini e i contenuti visual raccontano un viaggio urbano e provinciale immaginato per raccontare il mondo interiore di Miglio e delle sue canzoni e realizzato da Martina Platone tra la campagna emiliana e Bologna.

La copertina del brano nasce dall’ispirazione libera di Alberto Azzara che con le sue fotografie private ne ha realizzato un’opera, un collage di matrice punk-dadaista.

Bio

Miglio nasce nella città industriale di Brescia, cresce ascoltando Ivan Graziani, Dalla, Jeff Buckley e i Joy Division. Scrive per immagini e i suoi brani parlano di vita quotidiana e di storie vissute, di amori che bruciano e solitudini comuni. Racconta i suoi scenari interiori
che prendono vita tra la città e la provincia. Abita a Bologna dove scrive le sue canzoni in una casa di 60 mq in affitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.