“Un Viaggio Esplosivo Nella Dance”
Il progetto racchiude quattro tracce, tra le quali il precedente singolo di Dan Vy, che dà il nome al progetto, “It’s Me”.
Ciao Presentati ai lettori di Parole Indie!
Ciao, sono Dan Vy , e sono felice di presentarvi il mio progetto musicale! Il mio è un viaggio nel mondo della musica dance! Tutto quello che mi fa muovere le gambe ed abbia dei bassi che mi spostino lo stomaco mi emoziona!
Com’è nata la passione per la musica?
La passione è cresciuta con me, ma il primo amore è stato con “Come Mai” degli 883. Poi una volta, per caso, ho ascoltato “Elisir” di Gigi D’Agostino, e da lì niente è stato più lo stesso, da quel momento voglio far ballare la gente!
Parlaci del tuo nuovo brano, magari entrando più nello specifico
“It’s Me” nasce dal desiderio di non sedermi soltanto in un sottogenere del mondo della dance! Avevo il desiderio di sperimentare nuovi percorsi e nuovi suoni che non avevo ancora esplorato, cercando di rimanere comunque sempre me stesso. È nonostante la ricerca, il brano è arrivato molto d’istinto. La versione che è stata pubblicata non è così lontana dalla bozza iniziale. Questo mi ha soddisfatto molto, Lasciarmi guidare dall’istinto e dalla curiosità
In cosa ti ha cambiato musicalmente il look-down ?
Non so se mi abbia cambiato musicalmente nello specifico, ma mi ha lasciato il desiderio di impegnarmi al massimo nel raggiungimento dei miei obiettivi
Quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti?
Sono una persona curiosa, e questo mi porta a voler scoprire sempre nuove strade e nuove cose, sia nella musica che nel modo di pormi alla vita. Allo stesso tempo sono ancora un po’ timido.
Saluta i lettori e dedica a loro un tuo brano famoso, che ha caratterizzato il tuo percorso artistico
Grazie ai lettori di Parole Indie per avermi dedicato spazio nel loro tempo! Vi saluto proprio con “It’s Me”, siate sempre voi stessi, in tutte le strade della vita.
L’Ep “It’s Me The Ep” (RedowlRecords/VisoryRecords) è un viaggio nella vita artistica di Dan Vy, ripercorre tutta la crescita da producer dell’artista, si possono ascoltare all’interno dei brani, sonorità Dance EDM,il suo stile elettro-pop, riuscendo comunque a discostarsi dai precedenti progetti (come una sfida personale), inserendo in alcuni brani voci in stile Daft Punk e giocando molto sugli effetti, creando un mood molto sognatore, come un viaggio nel tempo, dal passato al futuro!
All’interno dell’EP possiamo ascoltare oltre che It’s Me, brano uscito ad Agosto, eclatante traccia estiva, che più di tutti raccoglie le sonorità stile più elettro-pop, due tracce molto intimistiche e strumentali. La prima “Fly” nasce in un periodo molto delicato per Dan Vy, la seconda , “Still in my mind”che è una delicata dedica ad una persona importantissima nella vita dell’artista . Entrambi i brani, nonostante la natura delicata della loro creazione, presentano comunque un groove dance ballabile, che ti distoglie per un attimo dalla vita di tutti i giorni!
Chiude per ultima traccia l’Ep ma non meno importante , la versione da Club del brano “It’s Me”, un Remix perfetto che ne risalta ancor di più la sua potenza esplosiva!
La Redazione
Grazie!