Luglio 18, 2021

“Notti Amarcord” – Zero Assoluto, Peter White

Notti Amarcord” è il nuovo brano nato dalla collaborazione tra gli Zero Assoluto e Peter White che mira a far breccia soprattutto nei cuori spezzati, protagonisti di storie d’amore mai vissute, o mai vissute pienamente.

Non è una canzone romantica, forse un inno ai non amori, alle storie estive cancellate dal vento di un settembre troppo repentino e mai dimenticate che vengono ricostruite attraverso ricordi ancora vividi che bruciano dentro come ferite impossibili da rimarginare.

Capita a tutti di vivere una storia destinata fin dall’inizio a finire, e sono proprio queste le storie che vengono vissute più intensamente dai protagonisti, impegnati a non sprecare nemmeno un attimo.
Le notti Amarcord sono le notti di ricordi, quelle senza aspettative che improvvisamente riescono a diventare magiche per un’epifania in grado di portarti indietro nel tempo, durante la stagione in cui ancora sapevi essere felice e i tuoi occhi sapevano ancora brillare… poi però ti svegli, e cosa rimane? Una voragine nel petto che ti impedisce il respiro, un vuoto che non può essere più colmato, una terribile malinconia che ha ormai portato via la luce da te. Un libro di frasi sull’iPhone e niente di più, una persona che vivrà sempre nel tuo cuore e mai accanto a te, l’estate dell’anima a cui seguirà un autunno senza fine.

Articolo a cura di Annalisa Di Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.