Fuori dal 15 giugno “Questioni di tempo“, il singolo di debutto
della giovane Aljssa. Un brano frizzante dai ritmi pop che
racconta un amore giovanile. Quegli amori che hanno bisogno di
tempo per consolidarsi.
“Questioni di tempo” è stato scritto da Fabrizio Berlincioni. Il
noto autore ha già collaborato con cantanti di grandi rilievo
come Anna Oxa, Andrea Bocelli, Mina e tanti altri. I suoi brani si
sono sempre classificati in modo egregio al Festival di Sanremo.
Ci vengono in mente brani come “Non lo faccio più” e “Ti
lascerò” che hanno vinto rispettivamente nel 1976 e nel 1989.
Berlincioni rimasto molto colpito dal talento e la voce incredibile
di Aljssa ha dato alla luce “Questioni di tempo”, un brano cucito
apposta per lei.
Ciao Aljssa, benvenuta sulle pagine di Parole Indie. Iniziamo a parlare del tuo nuovo brano, “Questione di tempo”. Come è nato?
Il brano tratta di un’amore giovanile ancora acerbo e immaturo che si sta per consolidare nonostante le difficoltà. Il messaggio ultimo è quello della speranza che il loro amore si possa coronare.
Questo particolare periodo mi ha costretta a vivere momenti di solitudine che sono stati per me fonte d’ispirazione. Ho riflettuto sulla sull’importanza dell’amore e del tempo intesi come ingredienti essenziali per una vita felice. Il tempo e l’amore rappresentano nella nostra vita la soluzione più efficace per guarire dalle ferite più profonde per vivere il presente con maggiore serenità nella speranza di un futuro migliore. Con il mio singolo
spero di riuscire a trasmettere tutta la mia passione per la musica e che quest’ultima possa essere spunto di riflessione per guardarsi dentro e ritrovare in noi l’amore che spesso per le difficoltà della vita dimentichiamo di avere.
Qual è stata la parte più bella della creazione del brano? Ad esempio il momento della registrazione? O la scelta della copertina?
Ci sono molti bei momenti che hanno segnato questa mia esperienza musicale: la lettura del testo del brano scritto da Fabrizio Berlincioni durante la quale mi sono emozionata leggendo la frase “fare a cambio con il cuore”; la registrazione con il produttore discografico Matteo
Tateo; l’ascolto del pezzo a lavoro ultimato; il servizio fotografico ed infine la scelta della copertina.
Come è stata la reazione del tuo pubblico a “Questione di tempo”? Te lo aspettavi?
La reazione del pubblico è stata positiva.Sono al settimo cielo. Io ed il mio team abbiamo lavorato tanto per la buona riuscita di questo progetto e sono felice che questo abbia avuto riscontri in così poco tempo e sia stato apprezzato.
Qual è stata l’esperienza musicale più significativa della tua carriera fin ora?
Questa mia esperienza musicale sicuramente è stata la più significativa. Lavorare con grandi artisti del calibro di Berlincioni mi ha arricchito molto musicalmente e caratterialmente. Ho imparato a superare i miei limiti ed insicurezze ; a lavorare duramente per raggiungere l’obiettivo prefissato e ad avere perseveranza.
Qual è la tua canzone preferita?
Non ho una canzone preferita. I miei gusti cambiano in base al particolare periodo che sto vivendo. Il genere musicale che ascolto più di frequente il soul in particolar modo la canzone “A Song For You di Donny Hathaway.”
La Redazione