Dicembre 1, 2022

I MANAGEMENT raccontano il nuovo singolo “Il demonio” con la collaborazione di Cimini e Nicolò Carnesi

Dopo il ritorno sulle scene con l’atteso album “Ansia Capitale”, uscito a giugno su Garrincha Dischi, il 4 novembre i MANAGEMENT annunciano la release di un nuovo singolo, impreziosito dal featuring con gli special guest Cimini e Nicolò Carnesi: s’intitola “IL DEMONIO” e verrà presentato live in occasione dell’imperdibile tour della band nei club di tutta Italia, che è partito lo scorso 20 ottobre e proseguirà fino alla fine dell’inverno.

Un brano capace di catturare fin dal primo ascolto grazie alle inconfondibili voci dei tre artisti di casa Garrincha Dischi, che si reggono in fragile equilibrio su una trama sognante fatta di chitarre cristalline e tocchi vibranti di synth, danzando tra ricordi e incubi nel tentativo di esorcizzare i propri demoni interiori: un inesorabile percorso di transizione verso la luce, dove la tensione sonora cresce sempre di più, fino a sfociare nel ritornello in un’esplosione orchestrale. Un vero e proprio urlo liberatorio.

«Tutti abbiamo dentro un demone che gioca con o contro di noi, dipende dal rapporto che riusciamo a creare con lui. 

Il nostro demone è responsabile di tutte le nostre emozioni, e della nostra felicità.  

E tu? Che relazione hai con il tuo?».

Ciao ragazzi! Benvenuti nel nostro blog, iniziamo dal vostro nuovo singolo “Il
demonio” che vede la speciale collaborazione di Cimini e Nicolò Carnesi. Di cosa
parla?

Parla del rapporto che abbiamo coi nostri demoni; di ossessioni, e di problematiche esistenziali comuni a tutti gli esseri viventi, nessuno escluso.

Cimini e Nicolò sono due artisti affermati e di grande talento, come è nata la
collaborazione fra voi?

La risposta è nella domanda: li abbiamo cercati perché sono artisti di grande talento.

Quanto c’è di voi in questo brano e in generale nella vostra discografia? Le esperienze
e le situazioni che la vita vi prospetta vi ispirano?

Tutta la nostra discografia è intrisa di queste tematiche. Il nostro rapporto con le cose che viviamo e che ci circondano è il nostro unico modo di scrivere. Non ne abbiamo mai cercato un altro, non ci interessa.

Rispetto ai vostri precedenti lavori (Come la Luna, Naufragando ecc…) c’è stato un
cambiamento a livello musicale, di immagine o di contenuti che avete notato?

Siamo cresciuti, sotto tutti gli aspetti: musicale e produttivo, personale ed emotivo. Questa evoluzione, disco dopo disco, racconta anche i cambiamenti del mondo che viviamo, e di noi stessi al suo interno.

Presenterete il nuovo singolo in occasione del tour nei club di tutta Italia, siete
emozionati all’idea di far sentire dal vivo il brano?

Siamo felici.

Grazie per aver risposto alle nostre domande! Prima di lasciarci consigliate ai nostri
lettori la vostra canzone preferita!

WHERE IS MY MIND? È una canzone stupenda, ma anche una domanda che ci poniamo spesso. Grazie a voi.

BIOGRAFIA

I Management sono una band elettro-cantautoriale abruzzese guidata da Luca Romagnoli e Marco ‘Diniz’ Di Nardo. L’esordio ufficiale risale al 2012, quando danno alle stampe l’album “AUFF!!” (MArteLabel).

Nel 2014 esce “McMAO” (MArtelabel / Color Sound Alternative Produzioni, distribuito Universal Music Italia). Anche per questa uscita si avvale della collaborazione di Manuele Fusaroli, nonché di uno dei massimi esponenti della New Pop italiana e del gruppo Newbrow italiano, Giuseppe Veneziano.

Per il tour 2013 e il secondo album del 2014 riceve dal MEI i premi come miglior band live e miglior band indie italiana. Nel 2015 la band entra a far parte della Tempesta Dischi e con la produzione artistica di Giulio ‘Ragno’ Favero de Il Teatro degli Orrori, realizza l’album “I Love You”. Sempre per La Tempesta Dischi, in collaborazione con Garrincha Dischi, esce a marzo 2017 il quarto album in studio “Un incubo stupendo” sotto la produzione artistica di Marco ‘Diniz’ Di Nardo. 

Nel 2018 la band firma con Universal Music Italia / Island Records e pubblica online il singolo “Kate Moss”, che vede la produzione artistica di Antonio Filippelli 

L’8 novembre 2019 esce il singolo “Come la luna”, che anticipa il nuovo album “Sumo”, pubblicato per Full Heads e distribuito da Believe Digital / Audioglobe, prodotto da Marco “Diniz” Di Nardo, mixato e masterizzato da Andrea Suriani. 

Il 15 marzo 2022, in occasione del decimo anniversario dell’album d’esordio “AUFF!!”, annunciano l’ingresso nel roster di Garrincha Dischi con il rework del brano “Pornobisogno”, che si avvale dell’inedita collaborazione con Fumettibrutti – fenomeno del fumetto italiano, che oltre a firmare la copertina ha prestato la voce al brano – e il neonato collettivo di producer VillaBolos – capitanato da Andrea “Sollo” Sologni dei Gazebo Penguins, già al lavoro con artisti del calibro di Salmo. 

Il 10 giugno esce il nuovo album “Ansia Capitale”, prodotto da Marco “Diniz” Di Nardo e Manuele “Stirner” Fusaroli, pubblicato da Garrincha Dischi e distribuito da Columbia Records Italia / Sony Music Italia. Al disco fa seguito un’esplosiva tournée estiva sui palchi dei principali festival italiani. Il 4 novembre pubblicano “Il Demonio”, singolo che si avvale del featuring con gli special guest CIMINI e Nicolò Carnesi e verrà presentato live in occasione del tour della band nei club di tutta Italia, partito il 20 ottobre da Roma e in corso fino alla fine dell’inverno.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.