Dicembre 15, 2022

I Pink Shy Guys tornano con il nuovo singolo We only get one life, una ballad sospesa tra sogno e realtà, online su tutte le piattaforme streaming dal 24 Novembre

Dopo il successo del primo singolo, Brother, a cui poi è seguito il primo EP Meal, la band fiorentina composta da Laura However, Mat Grey e Lore Low torna con un nuovo pezzo dal sound profondo ed ipnotico. Una ballad moderna dove la voce diventa il primo strumento a catturare l’ascolto, emergendo sopra un tappeto intessuto di suoni dagli echi ancestrali ma studiati, ricercati ed approfonditi in studio, vera e propria seconda casa dei Pink Shy Guys. Il nostro nuovo singolo ha per noi un valore molto spirituale. Viviamo tutti una vita frenetica, spesso facciamo ciò che ci viene imposto da una qualche società, ma il significato reale di ogni cosa che facciamo, qual è? Un giorno tutto svanisce, quel che è stato è stato. a cosa è servito tutto? Sacrifici, gioie e tristezze, affetti che ci accompagnano e poi ci lasciano. cos’è davvero la felicità? Dovremmo aspettarci una vita perfetta e senza sofferenze? È davvero indispensabile la tristezza che ci circonda? Purtroppo non ci sono risposte certe a tutte queste domande. quello che è certo è che abbiamo una sola vita. dobbiamo viverla al meglio che possiamo.” –Pink Shy Guys

La band fiorentina ci aveva senza dubbio già abituati a suoni originali ed inusuali con Meal, il primo EP, composto da 4 pezzi come 4 assaggi delle portate principali di un pasto, Meal appunto. Un assaggio che da solo è bastato ad attirare migliaia di streaming, rivelando immediatamente un sound innovativo ed originale, trovando senza troppa fatica il proprio riconoscimento tra la musica indipendente emergente italiana.

“Questo singolo rappresenta per noi un passo avanti nel nostro percorso artistico e creativoContinuano i PSGNasce con estrema spontaneità ed è il primo brano in cui è presente anche batteria e percussioni acustiche. Il nostro obiettivo è stato quello di dare una sensazione “live” al brano e renderlo il più minimale possibile. Lavorando diversamente si sono aperte nuove strade e nuove possibilità per affrontare le nuove produzioni con un’ottica differente “

Ciao ragazzi! Iniziamo dal vostro percorso artistico: come nascono i Pink Shy Guys?

I Pink Shy Guys nascono come band nel Febbraio 2021, i fratelli Mat Grey e Laura However si uniscono a Lore Low con l’obiettivo comune di trovare una totale realizzazione artistica.

Oggi presentate il nuovo singolo “We only get one life”, una ballad sospesa tra sogno e realtà, vi andrebbe di parlarcene?

We Only Get One Life” ha per noi un significato molto profondo e spirituale.
Tutto nasce dalla voglia di liberarsi dall’oppressione di alcuni pensieri, alcune domande e
riflessioni. Spesso, nonostante tutte le sofferenze che la vita ci pone davanti, continuiamo ad
andare avanti per inerzia, è difficile soffermarsi a pensare e a volte il pensare stesso rende il
tutto ancora più doloroso, ma che senso ha tutto questo? cos’è davvero la felicità? Domande
alle quali non potremo avere risposte, dobbiamo solo vivere la nostra unica vita al meglio che
possiamo.

Quali sono le novità che l’ascoltatore può avvertire nel vostro ultimo brano? Avete sperimentato nuovi suoni, generi?

Nel nostro ultimo brano abbiamo approcciato alla produzione in modo diverso dal solito.
Oltre al fatto che è la prima volta che inseriamo una batteria acustica, abbiamo creato il sound
delle percussioni utilizzando anche oggetti di qualsiasi genere che avevamo attorno.
Volevamo dare al brano una sensazione “live”. La qualità dei suoni e la produzione minimal
hanno rappresentato sicuramente un’evoluzione nel nostro percorso artistico.

Come band qual è il vostro sogno nel cassetto? Il palco a cui ambite?

Abbiamo degli obiettivi. Sappiamo dove vogliamo arrivare e lavoriamo ogni giorno per
raggiungerli. Sicuramente puntiamo a raggiungere il maggior numero di persone e
trasmettere ad esse tutte le emozioni che raccontiamo con la nostra musica.

Grazie per aver chiacchierato con noi, prima di lasciarci: qual è la vostra canzone preferita? A presto e grazie!

Se dovessimo scegliere la canzone che preferiamo tra quelle dei Pink Shy Guys diremmo
decisamente We Only Get One Life. Grazie a voi! È stato un piacere!

BIO

I Pink Shy Guys sono Laura However, Mat Grey e Lore Low. Nascono come band nel Febbraio 2021 nei pressi di Firenze. Matteo, aka Mat Grey è stato il ponte tra Laura, sua sorella e Lorenzo (Lore Low) con cui aveva una collaborazione musicale. Grazie a questa conoscenza, ed alle possibilità date dall’avere un loro studio di registrazione sempre a disposizione, iniziano insieme quest’avventura autoprodotta, passo dopo passo, liberando la loro creatività senza pressioni esterne ma solo seguendo la loro ispirazione. Nel Marzo 2022 esce il loro primo singolo, Brother, che riscuote subito un notevole successo in termini di streaming, e li incoraggia così a procedere con il loro primo EP, nell’Aprile dello stesso anno. A Novembre 2022 esce il loro nuovo singolo We only get one life.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.