Febbraio 23, 2020

LA MUNICIPÀL – SENTIRSI FUORIPOSTO

Il 20 febbraio 2020 è uscito il doppio singolo de La MUNICIPÀL, Quando Crollerà Il Governo / Fuoriposto, prima traccia del progetto Per Resistere Alle Mode, che sarà costituito da cinque doppi brani strutturati come i vecchi vinili 45 giri, e quindi caratterizzati dal forte dualismo tra lato A e lato B.

Il brano di apertura, Quando crollerà il governo, è la descrizione dell’amore fraterno tra i due membri della band, davanti alla consapevolezza che prima o poi tutto finisce.

Ma quando crollerà il governo

Ti prego non crollare più

Perché le band si sciolgono

Ed io mi sento fuori posto senza te

È la preghiera di un uomo disarmato dinanzi al continuo evolversi delle vicende e della vita.

Il governo può crollare, le band si possono sciogliere, ma il loro amore va oltre tutto questo, nulla potrà spezzare il vincolo di sangue che li lega e li porta ad avere bisogno l’uno dell’altra. Un crescendo di suoni, di atmosfera, di umori.

Il secondo brano, Fuoriposto, si presenta come l’esatto proseguimento della traccia A, musicalmente e concettualmente parlando. Esprime la consapevolezza di essere continuamente controcorrente, fuori moda e quindi fuori posto in una società sempre più omologata, fino alla conclusione che la solitudine, delle volte, è l’unica e necessaria destinazione.

E sento che poi me ne resterò da solo

E sento che poi me ne tornerò da solo

Annalisa Di lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.