Giugno 7, 2021

Luka Sensi presenta “Schedine” il suo ultimo brano

Fuori dal 28 maggio “Schedine”, il nuovo frizzante singolo di Luka Sensi. Un brano che si muove tra l’indie e il pop stile Cesare Cremonini. Una canzone leggera che descrive l’estate passata del nostro cantautore tra aspettative e realtà.

“Schedine” racconta l’estate tra leggerezza, sogni e speranze. Un ragazzo che sogna un viaggio alle Maldive pagato con i soldi delle schedine. Un amore giovane, la voglia di fare l’amore e di passare le giornate senza pensieri. Luka Sensi ha creato un brano pieno di energia, ma che non perde quel suo tocco indie malinconico.

Ciao Luca! “Schedine” è il tuo ultimo brano, ti andrebbe di raccontarci come è nata l’idea?

Schedine ha una storia semplicissima: chitarra in spiaggia con amici, butto giù un giro di accordi e ci canticchio sopra. Un mio amico mi fa “oh che bella canzone, come si chiama?”. A quel punto volo a casa e in una mezz’oretta scrivo “Schedine”.

Quanto ti ispira la realtà nelle tue canzoni? Ti capita mai di descrivere tue esperienze personali?

Per mia fortuna e di chi ascolta le mie canzoni, non sono capace di scrivere storie inventate. Tutto ciò che vivo lo trasmetto nelle canzoni che scrivo… la verità vince sempre!

Quali sono i tuoi artisti di riferimento? Hai un sound più a cuore?

Potrei elencare tantissimi artisti a cui mi sono ispirato, ho cercato di cogliere le cose che più mi colpivano da ognuno di essi: Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Thegiornalisti, Machine Gun Kelly, Oasis e via dicendo. Nel tempo ho cercato di delineare il mio sound, facendo sì che il primo secondo di ogni canzone avesse una personalità già ben precisa. Sono legato molto al sound pop-rock degli anni d’oro, integrato nell’epoca dei synth chiaramente.

Progetti futuri? Ci stai lavorando?

Questa è la domanda che più aspetto nelle interviste: il mio progetto si sta evolvendo giorno per giorno grazie a tutte le persone che mi stanno supportando. Per tanto, posso dirvi che accadranno tante cose belle, ma quella che più ci riempie il cuore è che dal 21 giugno torno live con i miei musicisti. Il nostro tour estivo sta iniziando a prendere forma.

Consiglia ai nostri lettori una canzone con cui sei in fissa ultimamente! A presto.

Okay, mi allontano dai miei colossi, vi dico TAXI DRIVER di Rkomi… tanta roba!

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.