Molti lo conoscono per aver calcato con estremo successo il palco dell’Ariston, vincendo, nello stesso anno, la categoria giovani (con il brano Gioventù Bruciata) e la categoria Big (con il brano Soldi).
Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, inizia la sua carriera nel 2012, partecipando alla sesta edizione di X Factor.
Di lì in poi, passando per Area Sanremo, il Summer Festival e collaborazioni con Marco Mengoni, Elodie, Michele Bravi, Guè Pequeno, Dardust, Charlie Charles, Marracash, Tha Supreme, Mahmood approda sul palco di Sanremo Giovani con un brano estremamente autobiografico che descrive un’infanzia difficile segnata da un padre assente.
Un anno dopo la vittoria di Sanremo e il secondo posto all’Eurovision Song Contest, il cantautore italo-egiziano torna con il singolo Rapide che, insieme a Barrio, anticipa il nuovo album in uscita nei prossimi mesi.
Definito dallo stesso Mahmood come uno dei pezzi più importanti, Rapide è una lettera aperta, la scelta di accettare una determinata situazione, seppur dolorosa, e la dura lotta con i ricordi.
Differente da Barrio, Rapide è una ballad dalla sincerità disarmante, che lascia intravedere un Mahmood che non è totalmente lo stesso di Gioventù Bruciata, ma nemmeno soltanto il cantante di Soldi.
E allora Mahmood, attendiamo tue da quel treno per che ne so.
Intanto, qui le date del tour:
14 Aprile – Milano, Alcatraz
15 Aprile – Anversa, De Roma
19 Aprile – Parigi, Bataclan
20 Aprile – Amsterdam, Melkweg
21 Aprile – Londra, 02 Shepherd’s Bush
25 Aprile – Murcia, Sala Rem
27 Aprile – Madrid, Sala But
3 Maggio – Monaco, Technikum
4 Maggio – Stoccarda, Wizemann
7 Maggio – Colonia, Gloria
10 Maggio – Amburgo, Mojo
15 Maggio – Losanna, Les Docks
16 Maggio – Zurigo, Komplex 457
Cristiana D’auria