Ottobre 9, 2021

Cortellino spiega “Una giornata butto via” – il nuovo singolo

Il 1 ottobre è uscito “Una giornata butto via”, il nuovo singolo di Cortellino. Si tratta di un pezzo scritto con il supporto di Antonio Dubois e Gaspare Vaccaro. Cortellino con questa canzone vuole riportare dignità a chi ha dovuto mettere da parte i sogni per un lavoro umile.

Ciao Cortellino, come è nato il tuo ultimo brano?

E’ nato da una collaborazione con Antonio Dubois e Gaspare Vaccaro, Antonio mi ha proposto un testo ed ho musicato le sue parole.

Come mai hai scelto di parlare di chi ha messo da parte i propri sogni per un lavoro umile?


Perché è un tema che sento molto vicino, io stesso sono un musicista\lavoratore, e ti assicuro che portare aventi un progetto musicale dopo otto ore di lavoro è una cosa che solo la passione ti porta a fare.

Non pensi che il tuo singolo diventi un po’ come una scusa per non mettere il giusto impegno nella realizzazione dei propri sogni?

Sinceramente non l’ho mai guardata da questo lato, mi spiazzi, ti dirò che trovo molto interessante questa riflessione e come ti dicevo prima  secondo me la passione e di conseguenza l’impegno è come sia il  fondamentale carburante per la realizzazione dei propri sogni.

Come hai vissuto i vari lockdown e questa pandemia? E’ stato fonte di ispirazione per la tua musica?


Questi lockdown e la pandemia, me li sono vissuti come tutti, in tranquillità a casa. Per quanto riguarda la fonte d’ispirazione, diciamo che ho avuto molto più tempo per sperimentare.

Come è nata la collaborazione con Dubois e Vaccaro?


Io conosco Antonio perché abbiamo fatto assieme il cet ed un giorno mi ha telefonato e mi ha detto che ha  un testo per me , ti mando una mail,  così io  io poi io ho aperto la mail ho letto il testo , risono emozionato  ed ho musicato il brano , poi ho mandato il brano ad Antonio che lo ha poi mandato a Gaspare che poi ci ha messo lo zampino , poi ci ho ripreso in mano le tracce le ho tratte nel migliore dei modi , poi ho dato il tutto a Glitch che ha masterizzato e customizzato  il brano. Ecco credo sia andata circa così.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Un video per questo brano ed altri singoli e collaborazioni sono in arrivo.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *