Gennaio 17, 2020

FRANCESCA MICHIELIN: UN VULCANO IN ERUZIONE

È da un anno esatto che sono in studio, non vedo l’ora di uscire allo scoperto! Stiamo facendo un gran lavoro, mettendoci tutte le energie, le forze, i cornetti napoletani e le good vibes di mia nonna, che è più impaziente del solito. Tenetevi pronti, a primavera si balla.

Con questo tweet, Francesca Michielin ci comunica il suo atteso ritorno sulla scena.

L’abbiamo conosciuta ad X-Factor nell’edizione del 2011 dove, da vincitrice, inizia un percorso fatto di continue sperimentazioni.

I singoli Distratto e Sola anticipano il suo album d’esordio Riflessi di me, che vede la supervisione artistica di Elisa e la produzione di Andrea Rigonat.

Protagonista di successi nazionali e internazionali, da L’amore esiste a Cigno Nero (feat. Fedez) e ancora Amazing (brano scelto come colonna sonora del film The Amazing Spiderman 2 – Il potere di Electro), la Michielin continua il suo percorso al fianco di luminari della musica come Gino Paoli, Franco Battiato e Cristiano De André.

Un vero e proprio Vulcano in eruzione, a soli 21 anni calca il palco del Festival di Sanremo con Nessun grado di separazione pochi mesi dopo la pubblicazione dell’album di20are, conquistandosi anche la possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest nello stesso anno.

Con 2640, album pubblicato nel 2018, Francesca ci presenta una nuova prospettiva e una particolare apertura al mondo indie. Ed è proprio il nuovo filone indipendente che, per sonorità e testi, coinvolgono la Michielin in collaborazioni con Calcutta, Tommaso Paradiso e Carl Brave.

Con il suo nuovo singolo CHEYENNE, la cantautrice veneta torna in pista presentandoci un nuovo sound al fianco del celebre produttore Charlies Charles e del vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo Mahmood.

Un nuovo capitolo per la giovanissima Michielin fatto di sperimentazioni, nuove collaborazioni ed influenze musicali che raggiungeranno il culmine a Carroponte il 20 settembre 2020, data che segnerà il suo ritorno dal vivo.

Greta Anello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.