Novembre 25, 2021

GANOONA – FUORI “TEMPORALE” BRANO ESTRATTO DAL NUOVO DISCO “MALEGRIA”

DA VENERDÌ 19 NOVEMBRE ESCE IN RADIO “TEMPORALE” BRANO ESTRATTO DAL NUOVO DISCO “MALEGRIA”

TEMPORALE”, singolo di lancio del primo disco ufficiale di GANOONA per Noize Hills Records, è un brano immediato, che rimane subito in testa, senza però essere usa e getta. Il pezzo parte da uno stato quasi rarefatto, come una nuvola che si addensa, per poi diventare una tempesta, una “tormenta del alma”, una scarica di energia che fa venire voglia di ballare sotto la pioggia. Ganoona sperimenta le sonorità lo-fi / house per parlare di un amore inaspettato e impossibile, che è appena iniziato e forse già finito.

Ciao GANOONA! Oggi esce “TEMPORALE”, brano estratto dal tuo primo
disco intitolato “Malegria”. Cosa puoi dirci sul brano? Come nasce?

E’ un brano che parla di una collisione romantica, una scossa elettrica però che finisce male. Come tutti i pezzi del disco racconta un’esperienza che ho
realmente vissuto. Musicalmente volevo che fosse una botta di energia ma
senza tradire il mood del disco, quindi ho preso spunto dalle sonorità lo-fi house.

Quali sono i temi che affronti nel tuo album? E cosa significa “Malegria”?

Malegria è un disco che parla di sentimenti, di amore, di amicizia e di sentimenti universali messi un può alla lente di ingrandimento. E’ un disco che è nato in un periodo di introspezione ed è composto da frammenti di sensazioni temporanee e temporalesche.

Sappiamo che sei italo-messicano. Questa dualità come influenza la tua
musica?

Il mio lato messicano influenza tutta la mia vita, quindi anche la musica che
ascolto e che faccio. Alcune espressioni le ho lasciate in spagnolo nei testi
perché a parer mio rendevano di più.

Nel 2020 ti sei classificato tra i 61 partecipanti di Sanremo Giovani, ti va di raccontarci qualcosa di questa esperienza?

Ho portato “Deserto”, brano che poi ho inserito in Malegria, una ballata di un amore finito. Tengo molto a quel brano e ad oggi è quello che il pubblico canta più forte ai concerti. L’esperienza a Sanremo è stata stimolante! Ho conosciuto vari artisti di grandissimo talento.

Grazie per l’intervista! Saluta i tuoi fan con una curiosità su di te!

Grazie a voi! Non tutti sanno che mi occupo anche di cucina e tengo dei corsi di cucina italo-messicana presso il LAC di Milano, in Giabellino.

Biografia

Ganoona é un cantante, rapper e songwriter italo messicano, con base a Milano. La sua musica è una combinazione di sonorità black, latin e Pop, accompagnata da liriche intense ed originali. Già con le prime pubblicazioni indipendenti si distingue per originalità e per i suoi live energici e coinvolgenti. A dicembre 2018 il brano in collaborazione con Kayla, prodotto da Polezski, viene selezionato da Youtube Music come “Artists to watch – il suono del 2019”. Oggi Ganoona collabora a tutti gli aspetti del progetto artistico, spesso è anche compositore dei suoi brani. 

Nel 2020 pubblica tre singoli che segnano una maturazione della sua cifra stilistica, tra cui “Bad Vibes” e “Cucurucucù”, che entrano entrambe nelle playlist ufficiali di TIM music e i videoclip vengono pubblicati in anteprima da Billboard Italia e Wired Italia. Con il singolo “Deserto Ganoona si classifica tra i 61 partecipanti di Sanremo Giovani 2020.
Il nuovo album di Ganoona, dal titolo “Malegria” (Noize Hills Records), è disponibile in digitale dal 19 novembre 2021.

Facebook | Instagram

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *