Luglio 31, 2020

GENTILE: IL VIDEOCLIP DI “MAMA APULIA”

È uscito il 29 Luglio 2020 il Videoclip di MAMA APULIA, singolo d’esordio del cantautore e polistrumentista pugliese GENTILE.

Classe 1981, GENTILE inizia a scrivere canzoni per passione sin dall’adolescenza avventurandosi anche nell’attività di pre-produzione dei suoi brani. 

Mama Apulia è il suo primo singolo che fa emergere il lato più esotico, danzereccio e allo stesso tempo nostrano del cantautore. È stato composto al rientro da un viaggio oltreoceano, dal quale l’artista ha ripreso ritmi e sonorità caraibiche ritrovando al contempo la tradizione pugliese.

Il brano, realizzato in collaborazione con Donato Maiuri e Mast Recording Studio, edito Fragola Dischi, è un inno alla Puglia, in un sound estivo e coinvolgente.

Il videoclip è stato realizzato da Stefano Caggianelli (Black Seagull Films) nei luoghi più caratteristici della regione. Da Polignano a Mare ad Alberobello e ancora Marina di Lizzano, il cantautore ci fa vivere un vero e proprio viaggio lungo tutto il cosiddetto tacco dello stivale, mostrando colori e sapori tipicamente pugliesi e dando prova inoltre delle sue abilità da surfista.

Anche il testo riporta peculiarità e paesaggi tipici della Puglia, da Leuca al Gargano, esprimendo la particolare devozione del cantautore nei confronti di essa.

Ho sempre avuto un forte attaccamento alla Puglia, ma molte volte, proprio come tutte le cose, quando quasi si perdono per sempre, ci rendiamo conto di quanto in realtà sia importante per noi! La Puglia e il suo mare, clima, cultura, sapori, colori, calore, sempre pronta ad accogliermi, proprio come farebbe una madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.