Aprile 17, 2021

GUGLIELMO FINESCHI FUORI ORA “A PIEDI SCALZI” UN BRANO CHE PARLA DELL’OVERTHINKING E DELL’INSTABILITÀ MENTALE CHE ESSO CREA

Esce oggi 17 aprile il nuovo singolo del cantautore Guglielmo Fineschi. “A piedi scalzi” è disponibile in streaming e digitale ai seguenti link:

A piedi scalzi” è una canzone autobiografica, parla dell’overthinking e dell’instabilità mentale che ti crea. Pensi fino a impiccarti coi tuoi stessi pensieri, dei macigni sempre più pesanti e difficili da portare con sé, che ti portano via il sonno e prendono forma sotto uno strato di nebbia che ti separa dal mondo che ti circonda.

Quanti di noi si trovano giornalmente a fare i conti con la propria mente? Quando ti trovi nel letto e vorresti solo spegnere tutto ma il cervello non ne vuole sapere? Nel suo brano, il nostro Guglielmo, fa proprio riferimento a quei pensieri che ci corrodono l’anima quando ci ritroviamo da soli con noi stessi… pensando agli sbagli fatti, il lavoro inesistente, gli alti, i bassi e i passi falsi.

“Desidero conoscere la faccia del silenzio

la cella come premio solo se d’isolamento

Lasciate ogni pensamento, o voi che entrate

le scarpe fuori grazie le potreste sporcare”

La chitarra solista è stata registrata da Giacomo Pianigiani, al basso Jacopo Pettini, alla batteria Niccoló Maggi, il mix e il master è stato curato da Alessandro Guasconi.

L’arrangiamento è stato curato personalmente dall’artista Guglielmo Fineschi, con il fondamentale aiuto di Jacopo Pettini, che ha anche registrato alcune parti di chitarra assolo compreso.

BIO

Guglielmo Fineschi è un cantautore di 25 anni. Prende ispirazione da varie sfumature del rock (nello specifico grunge, punk-rock) e dal mondo del cantautorato e urban. Si esibisce all’interno di vari gruppi rock e da solista in esibizioni live dal 2015 al 2019. Dal 2019 si concentra solo sull’incisione dei propri brani. Nel 2020 pubblica due brani, “Rivoluzione Naturale” e “Iniezioni di solitudine”, tramite l’etichetta “Brano inedito”. A fine ottobre del 2020 firma con l’etichetta “Ghiro Records” con la quale il 15 Gennaio pubblica “Mi sono rotto il caos”. Il 17 Aprile sempre sotto il management di David Marchetti pubblica il brano “A piedi scalzi”.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.