Gennaio 19, 2020

JOAN THIELE: PUTA SIAMO TUTTI

Puta, il nuovo singolo di Joan Thiele, è stato definito una lettera d’oltremare mai spedita.

L’artista riesce a racchiudere nel brano le sue origini italo-argentine in un sound all’avanguardia, in cui la linea che divide la base musicale dalle parole è quasi impercettibile.

Il tema principale sembrerebbe essere un amore deleterio e quasi malato tra due individui vincolati dalle loro stesse barriere mentali, ma con lo stesso desiderio di volare lontani.

Lei, pur di non perderlo, si accontenta delle briciole della loro pseudo-relazione, accettando tutto passivamente pur sapendo che nella loro situazione tutto passa e niente resta.

Si sente per questo Puta, ed è in una condizione psicologica che non le permette più di sentire nessun tipo di calore, solo il freddo della sua anima.

Come afferma la stessa Joan, questo vuole essere un inno alla libertà individuale: tutti, almeno una volta nella nostra vita, ci siamo sentiti Puta, ma non importa, i rimorsi sono sempre migliori dei rimpianti.

Saremo sempre giudicati, a prescindere dalle nostre scelte, quindi tanto vale rischiare e fare ciò che ci rende felici, anche se per un breve attimo.

Annalisa Di lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.