Marzo 1, 2020

MADAME: DOPO 17

Madame, classe 2002 e grinta da vendere.

La sua carriera parte dal singolo Anna, che riscuote subito un grande successo, permettendo alla rapper vicentina di affermarsi nella scena Urban. Seguono i singoli Sciccherie, 17 e LA PROMESSA DELL’ANNO, accompagnati da collaborazioni con pilastri del rap italiano come Ensi, Marracash, Night Skinny, Rkomi e Tredici Pietro

Il 28 Febbraio 2020 è uscito Baby, il suo nuovo singolo, per Sugar Music.

Il brano, considerato il proseguimento di 17, ha per tema un amore che pretende di essere libero, il rapporto di coppia vissuto come una prigione ed il desiderio di essere se stessi pur essendo legati sentimentalmente a qualcuno.

Mi pesti il piede sotto il tavolo se rido forte
come a dire ti stanno fissando in tanti
lasciami fare la donna meno pop
ho tempo per rovinarmi i piedi con i tacchi

Che non sia possibile opporsi all’amore è risaputo, ma questo non deve per forza implicare il dover rinunciare alla propria indipendenza.

In questo mondo sempre più individualista i rapporti morbosi rischiano di soffocarci e allontanarci, per questo si preferisce intraprendere storie che possano essere vissute con il cuore leggero, senza dover necessariamente pensare a ciò che accadrà in futuro.

Quello raccontato in Baby è un amore quasi anarchico, da viversi senza inseguire o richiedere alcuna certezza.

Baby che ne so
Non chiedere
Mh baby stop
Ma che fai?
Non vedi che non sto?
Voglio aria

Il sound del brano, prodotto da Crookers & Nic Sarno, è ballabile rispetto ai precedenti dell’artista, minimal e d’impatto, in linea con il desiderio di libertà espresso nel testo.

Ritroviamo il linguaggio molto personale di Madame, caratterizzato da giochi di parole, assonanze, modifiche negli accenti, il tutto definito da un’attitude sfacciata e irriverente.

Annalisa Di lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.