Novembre 13, 2020

MAGLI DIFFONDE IL VERBO DEL ROCK

MAGLI, vero nome Federico Magli, è un cantante classe ‘92 di Carrara. Dopo varie esperienze in gruppo prende la strada da solista con la voglia di sperimentare. Il nuovo singolo,”Come Rock’n’Roll“, in uscita il 16 ottobre, ha un titolo evocativo che si riferisce all’attitudine identificata in questo caso del Rock, di fare ciò che più ci piace e ci appassiona, senza farsi influenzare dagli altri.

Abbiamo scambiato qualche chiacchiera con lui, continua a leggere qui sotto.

Ciao Federico! Come stai? Il tuo ultimo singolo Come Rock ‘n’ Roll ha già riscontrato notevole successo fra gli ascoltatori. Il titolo è emblematico: Rock può essere una canzone, un abbigliamento, una personalità, tutti noi siamo infondo un po’ Rock. Ti andrebbe di spiegarci cosa vuoi comunicare in questo brano e cosa è per te Rock?


Ciao e grazie per la possibilità che mi avete concesso! Sto bene, purtroppo è un momento duro per tutti ma cerco di rimanere tranquillo e di concentrarmi il più possibile sulla musica. Nel brano cerco di “omaggiare” l’attitudine rock del fare ciò che si vuole, spesso facendo anche cavolate, senza pensare ai giudizi esterni ed essendo in pace con noi stessi.

Nel descrivere il tuo brano affermi che non può essere tutto scuro, negativo, neanche in un periodo come questo in cui tutti noi siamo chiamati a rispettare ed attenerci alle norme che ci vengono imposte. Come si trova il sorriso in giorni bui come questi?


Io sono una persona molto positiva ed allegra per natura. Ho la fortuna di avere accanto a me la mia ragazza e i miei amici dai tempi dell’ asilo e a me basta questo per essere felice. Mi sentirei di consigliare di trovare una passione vera, come per me la musica e di tenersi strette le persone più care. La pandemia a me ha insegnato ad apprezzare la semplicità.

Hai sempre sognato di cantare o c’è stato un particolare momento in cui hai capito che questa era la strada giusta per te?


La passione per la musica è letteralmente esplosa in me all’ età di 14 anni grazie ad un dvd live dei Green Day. Fin da subito ho capito che questa era strada che volevo prendere.

Quali sono i tuoi progetti futuri? Puoi anticiparci qualcosa?


Al momento sto iniziando a lavorare al mio terzo singolo assieme a Mirko Mangano di mediawave studio. Vi anticipo che avrà qualche Bpm in meno!

Grazie per averci raccontato qualcosa di te! Saluta i lettori di Parole Indie con l’album a cui sei più affezionato.


Grazie ancora a voi e grazie anche a TE che stai leggendo! Se sei arrivato fino a qui sei di diritto un mio nuovo amico!
Vorrei consigliare due album ai quali sono particolarmente affezionato:
Bulllet in a bible dei green day perché ha attivato la mia passione
Andate tutti a fanculo degli zen circus perché mi ha fatto avvicinare alla composizione in italiano.

Intervista a cura di Greta Anello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.