“Nuvole” è il nuovo album di Random, un disco composto da 12 canzoni di cui il tema portante è l’amore in ogni sua sfaccettatura che ci conduce alla scoperta dell’vero io dell’artista in tutta la sua fragilità.
Ad aprirlo è la canzone sanrenese “Torno a te“, in cui l’io narrante, senza timore, dichiara alla donna che ama i suoi sentimenti più profondi facendosi trasportare in una dimensione quasi ultraterrena, al di
là delle nuvole, in cui il mondo smette di girare, tutto è fermo in quell’attimo.
Lui diventa il sole attorno a quale ruota la sua amata. Tutte le coordinate spazio-temporali sono improvvisamente cancellate. L’unica certezza è quel persistere: “cercami e mi troverai“. L’esserci a prescindere da tutto.
Random racconta l’amore in grado di farti sentire vivo, quello che dà colore alla tua vita, quello che racchiude il senso dell’esistenza ma che allo stesso tempo è in grado di regalare a chi lo prova una leggerezza particolare: la possibilità di non pensare.
Il giovane artista rinuncia ai grandi progetti, non guarda al futuro, solo al presente, e l’unica cosa che sa è che resterà tutto esattamente com’è.
Articolo a cura di Annalisa Di Lorenzo