Maggio 29, 2020

OVERTURE: GALÉRIE È IL LORO EP DI ESORDIO

Gli Overture sono una rap band Alessandrina nata nel 2018. Il gruppo è formato da Davide Boveri (voce), Jacopo Cipolla (basso), Andrea Barbera (chitarra e tastiere) e Giacomo Pisani (batteria e percussioni). Ogni componente della band arriva da mondi musicalmente diversi. Lo stile degli Overture abbraccia principalmente le sonorità rap e trap più moderne, accorpando anche elementi del funk, soul, rock e reggae.

Il 26 Maggio è uscito in digitale Galérie, il loro Ep di esordio, per Noize Hills Records.  

Galérie è un concept EP, composto da sei tracce, che assume i connotati di un viaggio all’interno del mondo sonoro della band come fosse una galleria d’arte: ogni stanza contiene un brano, e ogni brano contiene una storia.

Così la band racconta l’EP:

«Questo per noi è il primo e vero progetto ufficiale. All’interno troverete i nostri primi due singoli “Fiume in piena” e “Come godo se” accompagnati da altri quattro ineditiCi siamo immedesimati nell’ascoltatore, che oggi ha bisogno di visioni come l’appassionato di arte, cioè riuscire a cogliere in sequenza prima l’insieme e poi il particolare. Sarebbe scontato dire che teniamo molto a questo Ep e che abbiamo sudato per far sì che, anche in questa situazione paradossale e di lontananza, riuscisse ad essere percepito nella maniera che volevamo. Ci siamo riusciti, questi siamo noi. Ascoltateci, e non solo con le orecchie».

Cristiana D’auria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.