Luglio 30, 2022

Petullà e il suo brano “Rasoterra” in collaborazione con la cantautrice Anna Castiglia

RASOTERRA è il nuovo singolo del cantautore torinese Petullà con la collaborazione della giovane cantautrice Anna Castiglia entrambi semifinalisti al Premio Lunezia 2022. Il brano è stato prodotto da Fractae ed esce per Piuma Dischi distribuito The Orchard.

Ballare senza la paura di cadere, ballare per evadere dalla stasi e dalla paralisi fisica e mentale attraversata in questi anni.
Riprendere coscienza dei nostri corpi e muoversi sopra il torpore di questi tempi.
Lentamente e armoniosamente, come satelliti in movimento.

Qual è il messaggio che vorresti rimanesse nei cuori di chi ascolta “Rasoterra”?

Non un messaggio, volevo solo descrivere la sensazione di riprendere confidenza con il proprio corpo e liberarlo per liberarsi delle scorie di questi tempi strani.

Com’è nato il featuring con Anna Castiglia?

L’ho vista suonare, ho pensato fosse eccezionale e che avrebbe saputo scrivere delle parole bellissime.

Sei stato tra i finalisti del premio Lunezia, come è stata quella esperienza?

Suonare, in qualsiasi contesto, è sempre una bella esperienza. Certo farlo davanti al Colosseo ha un fascino diverso. Poi il bello di questi premi è l’incontro con altri artisti con cui si creano intersezioni

Sei contento di come “Rasoterra” sia stata accolta dal pubblico?

Sono contento di come sia stata accolta sia dagli addetti che dal pubblico. Chissà cosa ci vedono loro dentro la canzone, mi incuriosisce sempre

Per l’autunno possiamo aspettarci un album? Puoi darci qualche anticipazione?

In autunno uscirà A Casa Presto, il mio primo album e per ora dico solo che non vedo l’ora

CREDITS

Compositori e autori: Alessandro Petullà – Anna Castiglia – Paolo Caruccio
Arrangiamenti: Paolo Caruccio aka Fractae
Etichetta: Piuma Dischi
Edizioni: Sugar Music s.p.a. – Cello Communications Network s.r.l.
Distribuzione: The Orchard
Comunicazione: PressaCom

Petullà è un cantautore torinese. I suoi testi descrivono la quotidianità con immagini evocative e poetiche. Dal suo cantato emerge una visione del mondo in cui, al di là delle contraddizioni, la chiave dei rapporti umani sta nell’intimità e nel romanticismo.

Già attivo dal 2017, con il singolo Titoli di Coda e i primi passi nella sua città, dall’estate 2018 fa uscire Brera e altre 4 canzoni.

Partecipa a Sofar Sounds e sale sul palco di Deejay on Stage. Prende parte alla decima edizione del Reset Festival, uno dei più importanti della scena emergente in Italia.

Con Le Luci Fuori, in uscita nel febbraio 2019, va in rotazione su stazioni, metro e aeroporti italiani e partecipa a numerosi live tra cui il Festival Maledetta Primavera all’ Off Topic di Torino e altri del circuito KeepOn, tra cui Rock CaravanFarciSentire Fest e Memorabilia Fest, in un minitour che lo porta in giro per l’Italia.

In acustico, dopo l’uscita dell’ultimo singolo, Zara, nell’autunno del 2019, apre i concerti di Niccolò Carnesi, Tropico, Mox, Manitoba, e a Milano al Circolo Ohibò e Magazzini Generali per la rassegna This Is Indie.

Dal 2020 si dedica alla produzione del suo primo album con la collaborazione di Paolo Caruccio e della sua band. Si occupa anche di co-scrittura di brani come autore.

Dopo Soprammobili e Orgasmi e Origami, il 29 aprile esce il terzo singolo Un appartamento.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.