Novembre 7, 2021

RIVOLUZIONE – IL NUOVO ALBUM DI ROCCO HUNT

Rocco Hunt, napoletano, e Carl Brave, romano, sono due rappresentanti della scena indie-pop italiana che si contraddistinguono per il particolare legame alle realtà regionali di appartenenza messe in risalto dal linguaggio, talvolta dialettale, che emerge dalle loro canzoni.

Sorprendente risulta quindi essere “caffellatte”, brano, contenuto all’interno dell’album Rivoluzione, nato dalla collaborazione dei due, che riescono a far convergere due parlate diverse tra di loro limandone i tratti più marcati e rendendo così omaggio alla lingua italiana: unica ma ricca di tantissime sfaccettature, proprio come una tavolozza di colori.

A livello di significato il brano è volto a risaltare la semplicità: non si parla di cucine gourmet o ricercate, ma di un caffellatte, la cosa più semplice di tutte, portato all’amata al suo risveglio.

Un gesto d’amore genuino che vale molto più di un diamante perché è fatto con il cuore, il modo più bello di dire quel “ti voglio bene” sincero lontano dalle ostentazioni che caratterizzano la società moderna, in cui sempre di più l’uomo dimentica le piccole cose cercando di apparire attraverso gesti plateali ma vuoti perché privi di un reale contenuto.

Tracklist di RIVOLUZIONE (nuovo album di Rocco Hunt)

1. Nel percorso – Lele Adani Intro

2. Rivoluzione

3. Solido (feat. Guè Pequeno)

4. Fantastica (feat. Boomdabash)

5. L’urdemo vase

6. Caffelatte (feat. Carl brave)

7. Vada come vada (feat. Fabri Fibra)

8. Fiocco azzurro

9. Regole da infrangere (feat. Luchè)

10. Fa’ o’ Brav’ (feat. Emis Killa, Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade)

11. Te penso ancora

12. Un bacio all’improvviso (feat. Ana Mena)

13. Che me chiamme a fa? (feat. Geolier)

14. A Un Passo Dalla Luna (feat. Ana Mena)

15. Sultant’ a mia

Articolo a cura di Annalisa Di Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *