Giugno 9, 2021

Sad Story il nuovo singolo di Esse Nziale Ft A-L in Radio Date dal 9 Giugno 2021

Sad Story il nuovo singolo di Esse Nziale Ft A-L in Radio Date dal 9 Giugno 2021Esse Ziale dopo l’esordio con “Bang Bang Bang” e il secondo singolo “ALI” che ha ottenuto quasi 50.000 play su spotify , il giovane Emo/Rapper, (soli 15 anni), di Reggio Calabria, torna con il nuovo Singolo “Sad Story” (Red Owl Records/Visory Records) in Feat, con A-L (Alessandro Baldacci) autore di “Che Hit”, “In Queste Sere” e appena uscita “Tre Giorni” ( quasi 500.000 splay su spotify con tre brani)Per Esse Nziale è il primo Featuring con A-L. I due artisti si sono messi a confronto mettendo difronte le svariate vicissitudini SAD che hanno caratterizzato le proprie vite fino ad oggi, il brano prodotto da HolyNight (Emanuele Breccia) , evidenzia il mood Emo Rap di Esse Nziale, ma allo stesso tempo sono riusciti a dargli quel mood da vera Hit Estiva .

ASCOLTA SAD STORY SU SPOTIFY

BIOGRAFIA ESSE NZIALE

Simone Zuccalà, in arte EsseNziale, nasce a Reggio Calabria il 15 Novembre del 2006. Entra nel coro della scuola da ragazzino, in qualità di solista, interpretando principalmente brani rap. A causa di una situazione economica sfavorevole, si ritrova, purtroppo, fin da piccolo vittima di bullismo e trova nella musica rifugio, protezione ed una valvola di sfogo che diventa ben presto il suo scudo contro cattiveria ed insolenza. Insieme ad un gruppo di amici, inizia a fare freestyle, giocando con le parole e raccontando il suo vissuto; partecipa a diverse battle, uscendone spesso vincitore.
Con il passare del tempo, la musica prende sempre più spazio nella sua vita e grazie ad essa comincia ad esprimere tutti i suoi sentimenti: gioia, dolore, soddisfazioni e delusioni. Il desiderio di essere compreso, ma anche quel posto sicuro che la Musica è per lui, sono qualcosa di insostituibile, vitale; sono qualcosa di essenziale ed è così che Simone sceglie il suo nome d’arte. Incanala le sue emozioni, positive e negative, attraverso la scrittura e dà vita alle sue prime barre; il desiderio di rivalsa è il file rouge dei suoi testi, testi da cui emerge tutta l’urgenza espressiva di un giovane ragazzo che vuole dimostrare a chi non ha mai creduto in lui, ma soprattutto a se stesso, il suo valore.
EsseNziale viene presto notato dalla scena locale ed i suoi brani iniziano ad essere trasmessi da molte emittenti calabresi. Pezzi come “Il botto” e “Star” gli consentono di accrescere una visibilità desiderata tanto quanto inseguita con determinazione, passione ed impegno ed il 1° Settembre 2020 firma il suo primo contratto discografico con la Red Owl Records, sublabel di Visory Records. Guidato ed incoraggiato dalla sua Casa Discografica, EsseNziale pubblica il suo primo singolo ufficiale, Bang Bang Bang, accompagnato da un videoclip che ben traspone in immagini l’energia del pezzo.
Il brano raggiunge un notevole successo nei digital stores e porta l’artista a pubblicare, a Gennaio 2021, Ali, il suo secondo singolo. L’amore raccontato senza filtri, con gli occhi di un giovane che parla ai giovani, il tutto accarezzato da sonorità contemporanee, che mettono in luce l’attitudine e la versatilità di EsseNziale, un talento in grado di arrivare sin dal primo ascolto, di comunicare in maniera diretta, chiara e sincera il suo vissuto, portando, con le sue canzoni, un messaggio positivo, perché la Musica può davvero essere una salvezza, perché la Musica ci connette a ciò che è realmente essenziale.
Dopo il successo ed i bei traguardi raggiunti con “ALI”, EsseNziale fece uscire una hit per l’estate,molto diversa dalle solite hit estive,perché nonostante abbia delle melodie commerciali,il testo è molto personale;
Il brano si intitola “Sad Story”,insieme al rapper A-L (Alessandro Baldacci),nonché il suo primo featuring,Prodotto da HolyNight (Emanuele Breccia),
In distribuzione dal 09/06/2021;
Nel brano si descrive la sfaccettatura sad dei due artisti,accompagnati da una versatile melodia emo rap,dal sapore di hit estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.