Luglio 27, 2022

Serena Brancale omaggia Caparezza interpretando il celebre brano “Vieni a ballare in Puglia”

Dal 22 luglio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “VIENI A BALLARE IN PUGLIA”, il nuovo singolo di SERENA BRANCALE.

“Vieni a ballare in Puglia” è il celebre brano di Caparezza che Serena Brancale ha deciso di omaggiare a modo suo,  con l’intento di ricantare la provocazione e soprattutto ballarla.

Spiega Serena Brancale a proposito della scelta del brano:Caparezza è da sempre il mio rapper preferito, un genio della parola e del sarcasmo. Che c’è di meglio di cantare un brano che hai sempre sentito tuo? Come Indossare un vestito della tua stessa taglia o conoscere una persona e pensare… ‘ti tengo visto’ si dice in Puglia”

Ciao Serena! Iniziamo dal tuo percorso artistico, quando decidi di decidi di intraprendere la carriera artistica?


Mia madre aveva una scuola di musica. Uscivo da un’aula all’altra imparando un po’ di tutto. È stato fondamentale per il mio percorso crescere con una mamma artista , organizzatrice di eventi, ex cantante e una sorella pianista.


Cosa ti ispira nella composizione dei tuoi brani? Hai artisti di riferimento e/o generi musicali a cui sei più affezionata?


La prima cantante  che mi ha fatto piangere di Gioia  è stata Giorgia, ricordo ancora quando da piccola la ascoltai cantare di sole ed azzurro al festival di Sanremo. La seconda è stata Erykah Badu, in età adolescenziale. Il suo modo di mixare i generi ed avere un forte timing nelle composizioni e nelle performance è stato importante per la mia crescita artistica e nel capire chi volessi imitare per poi diventare

Ti andrebbe di raccontare ai nostri lettori l’esperienza più bella che hai vissuto?


Ogni giorno quando salgo sul palco ho l’impressione sia il concerto più bello, non sono legata ad un’esperienza in particolare. Forse il video di Quincy Jones, si quello è stato un momento importante , ho pianto da sola a casa per la felicità. 


Arriviamo a “Vieni a ballare in Puglia”, come mai hai deciso di proporre un brano di Caparezza?

Il testo del brano è a dir poco geniale. In un primo momento Balli in onore della Puglia la canzone e non ti accorgi che il testo è un elenco di  tutti i suoi problemi. Volevo assolutamente omaggiare questo brano di Caparezza vestendolo su di me.

Grazie per aver risposto alle nostre domande, saluta i nostri lettori consigliando il tuo brano preferito del momento. 


Il mio brano preferito in questo momento è Make sure you’re sure di Stevie Wonder.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.