Marzo 22, 2020

IL DUALISMO DEI COMA COSE

Dopo l’esordio di Inverno Ticinese (2017) e la conferma di HYPE AURA (2019), i Coma_Cose tornano a farsi sentire con DUE (feat. STABBER), un EP costituito, appunto, da due brani, Guerre fredde e La rabbia.

Le due tracce sono molto significative: la prima si focalizza sulla solitudine, la seconda sulla rabbia, definite dal duo musicale come due facce della stessa medaglia, due sentimenti in cui ogni individuo può riconoscersi facilmente.

Lo scopo degli artisti in questione è quello di spingere i loro ascoltatori a reagire positivamente a queste emozioni, soprattutto nel delicato momento che ci siamo trovati a vivere.

La solitudine non è sempre un sentimento negativo, spesso ci aiuta a crescere, a confrontarci con noi stessi e, soprattutto, ci rende più umani. La rabbia può invece essere un punto di forza, ed è proprio da questa che possiamo riuscire ad ottenere i risultati più avvincenti se impariamo a canalizzarla per trasformarla in determinazione.

Il titolo dell’EP è Due perché due sono gli artisti in questione, due le canzoni che lo compongono e perché mira a sottolineare l’incrociarsi di due prospettive diverse: la loro e quella del pubblico.

Annalisa Di lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *