Maggio 5, 2020

DINOSAURO: I SENTIMENTI ESPLODONO COME MAGMA

Dinosauro è un progetto musicale emergente che possiamo definire modernista, poiché nasce dall’esigenza di rispondere alla crisi dei valori che caratterizza il nostro secolo attraverso dei frammenti, che vogliono essere pezzi diversi di una storia comune: come in un mosaico musicale.

Proprio per questo si avvale della collaborazione di diversi artisti, che in modo diverso cercano di affrontare lo stesso problema, ovvero l’estinzione intellettuale ed emotiva in una società sempre più massificata ed alienante. Il progetto invita quindi a riflettere sulla modernità che ha trasformato sempre di più l’uomo in una macchina facendogli perdere se stesso e la sua umanità.

Il singolo d’esordio, disponibile a partire dal 4 maggio, è Magma, e vuole essere una metafora per indicare un sentimento condiviso che sente il bisogno di esplodere, seppure in forme diverse; ma anche un gruppo di persone che vogliono essere attraversate dal flusso vitale senza cristallizzarsi, vivendo all’insegna delle passioni e senza doversi uniformare alla gabbia imposta loro dalla società, a causa della quale si può parlare di un progresso senza evoluzione.

Dinosauro è una rivoluzione musicale, un bisogno di gridare il proprio senso di inadeguatezza, una ribellione verso una società in cui è impossibile riconoscersi.

Annalisa Di lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.