Dobermann è il nuovo singolo di Leo Pari, uscito lo scorso 27 Marzo per Sugar Music.
Leo descrive così “Dobermann”: “Come si fa a capire quando si è davvero innamorati? Me lo sono chiesto mille volte, e la risposta è sempre stata la stessa: quando sei innamorato lo senti che è così, magari fai fatica a capirlo, a volte non vuoi ammetterlo, ma nel tuo intimo lo sai e non puoi negarlo. L’amore è così, come un sogno, quando arriva arriva, non decidi tu, e non gli puoi sfuggire, perché anche se provi a scappare lui ti prenderà e ti divorerà il cuore.”
L’amore ci rincorre come un doberman
Non puoi scappare
Voltarsi per guardare indietro fa soltanto male
L’amore viene paragonato ad un dobermannche ci insegue e non ci lascia vantaggio, una corsa contro il tempo, con la paura che sale, il cuore che batte veloce. Non conosce barriere, l’amore, è una porta sempre aperta che non vacilla mai.
Il testo della canzone ci riporta a momenti vissuti da tutti, un drink in più, la testa che gira, un film che fa paura, amici con cui ormai non condividiamo più nulla, quella voglia matta di abbracci, di rifugiarsi in un posto. Ma l’amore è lì, è davanti a noi e anche quando ci si sente persi, frastornati, insicuri e poco lucidi, si può tornare a casa, lui ci aspetterà lì.
Leo Pari è un artista che vanta una decennale esperienza nel mondo della musica italiana, con collaborazioni eccezionali. Nelle sue composizioni, in cui spiccano dolcezza melodica e varietà armonica, ama sperimentare la commistione tra i vari generi musicali e un sound contemporaneo. Leo traspone nella sua musica sentimenti puri, profondi e coinvolgenti, creando un connubio speciale tra suoni e versi.
Greta Anello