Nome: Flavio Bruno Pardini
Nome d’arte: Gazzelle
Nato a: Roma
Età: 30 anni
Qualità: Con le sue canzoni riesce a rincollare cuori spezzati
Sì, perché il nostro amato Gazzelle, scrivendo testi di amori finiti e cuori spezzati, riempie interi palazzetti.
La sua sensibilità, infatti, lo ha portato in alto, soprattutto in questi ultimi anni, con canzoni come Meglio così, Nero, o Scintille.
I suoi concerti hanno un qualcosa di mistico, probabilmente proprio per i testi delle sue canzoni che, essendo molto profondi, riescono a scavare dentro i sentimenti dei fan.
Con la sua timidezza, il suo gin tonic e il suo amore per la musica, ci ha fatto innamorare dei suoi quattro album: Superbattito, contenente otto canzoni tra cui Nmrpme Non sei tu, seguito da Megasuperbattito in cui si aggiungono canzoni uscite dopo come Martelli.
Nel 2018 poi esce Punk e nel 2019 Post Punk.
Il suo primo tour nazionale annunciato dopo l’uscita di Punk, lo vede protagonista di vari sold out, tra cui la sua città natale Roma, dove erano presenti anche i suoi genitori, che ha salutato e ringraziato durante il concerto.
Il cantante molto amico di Galeffi, lo ha ospitato nella data del tour a Roma e, insieme a lui, anche molti altri artisti famosi.
Nella sua carriera da artista, ha anche pubblicato un libro: Limbo, dove vuole – afferma il cantautore – raccontare, tramite versi e disegni, i testi delle sue canzoni e chi è veramente Flavio.
Quando Gazzelle annuncia una nuova uscita, che sia un album o solamente un singolo, i suoi fan sanno già che dovranno prendere i fazzoletti proprio perché la sua prerogativa è raccontare qualcosa in cui ognuna delle persone che lo segue, si ritroverà.
Con il suo fare romantico ma allo stesso tempo arrabbiato e ironico, fa arrivare un messaggio: l’amore fa male a volte, ma ognuno di noi può riuscire a riprendersi e può darsi più stima insieme ad una seconda opportunità.
Adesso è impegnato nel Post Punk Tour, che è iniziato il 15 gennaio a Firenze. Milano e Roma sono già sold out, infatti per Roma ha aggiunto un’altra data il 09 febbraio 2020.
Gli auguriamo un grosso in bocca al lupo e lo ringraziamo per averci coperto le spalle con la sua musica.
Giulia Risa