Dopo aver affrontato l’inferno nemmeno il fuoco vivo può più toccare un soggetto che ha dovuto rinunciare ai propri sentimenti per non farsi consumare da una relazione nociva e autodistruttiva in cui l’unico obiettivo comune sembrava essere quello di distruggere l’altro.
Una reazione che nasce da un punto di frattura è quella racchiusa in Hollywoo, nuovo singolo di Giorgieness che vuole essere anche un omaggio a tutte quelle donne forti della storia oppresse da un terribile fardello: la loro stessa solitudine, il prezzo da pagare per chi riesce a non farsi convincere di essere debole dalle parole di un uomo che sembra averla scelta solo per il gusto di cambiarla e distruggere la sua stima personale.
Il brano si apre con un io narrante diventato quasi un automa nel momento in cui ha capito di non riuscire più nemmeno a sentire la mancanza di una persona che prima amava. Cosa sono io se tu non mi manchi? Cosa sono senza di te? La fragilità di una donna distrutta è tangibile in questi interrogativi, per essere superata nel momento della consapevolezza di non essere debole.
Il mondo di debuttanti con i vestiti bianchi pronte a rinunciare alla propria indipendenza per la stabilità si scontra con quello delle donne indipendenti che riescono ad essere se stesse e non hanno paura di indossare semplicemente una maglietta sporca o di non farsi vedere sotto la luce giusta, quelle pronte a pagare a caro prezzo il coraggio di non fingere.
Annalisa Di lorenzo