Due album, Avete ragione tutti (2016), Vivi per sempre (2019), numerosi singoli Manzarek, Threesome, Domenicamara, un’infinità di tour, foto e capelli: i Canova annunciano la fine del loro progetto musicale.
Tramite un post sul loro account ufficiale di Instagram la band comunica lo scioglimento, è stata una bellissima storia d’amore, così inizia la lettera dedicata a tutti i fan. Li abbiamo conosciuti nel 2016 con Portovenere, ci hanno fatto sognare con le loro canzoni, immedesimare in amori senza tempo, in ragazze spensierate e libere. Abbiamo viaggiato, ballato e pianto tutte le nostre lacrime in Vita Sociale, fino all’ultimo album, più introspettivo e intimo.
Un vero motivo non c’è: ci vogliamo tanto bene, saremo fratelli per sempre, ma adesso c’è bisogno di un cambiamento nelle nostre vite.
Come tutti i progetti musicali c’è un inizio ed una fine, c’è una storia da raccontare ed una che ne trae le conclusioni ma noi non vogliamo concludere questo capitolo. I Canova hanno lasciato un segno nell’industria musicale attuale, ci hanno accompagnati in una direzione non ben identificata, in un panorama tutto nuovo in cui ci siamo adattati. Ma è tempo di cambiare, di scoprire nuovi mondi, nuove sonorità e noi saremo qui ad aspettare impazienti la loro rivoluzione.
Greta Anello