Mobrici, l’ex frontman dei Canova, torna, adesso come solista, con un nuovo singolo, “TVB“, in cui, esorcizzando la paura di esporre i propri sentimenti, riesce a dire quel “ti voglio bene” troppo a lungo trattenuto tra le labbra.
Cosa significa davvero amare una persona? Forse metterla al primo posto, essere pronti a sacrificare la propria felicità in nome della sua, al punto da sperare che questa possa continuare ad essere felice anche da sola.
Non tutte le storie, nell’orizzonte moderno, possono avere il lieto fine, e nell’impossibilità del “per sempre felici e contenti” l’amore si concretizza con la volontà di non veder mai soffrire chi amiamo, di poter assorbire il suo dolore per lasciarlo libero di vivere ancora con spensieratezza.
Queste sono le riflessioni che si aprono sullo scenario di un paesaggio “troppo caldo per uscire“, che spinge i protagonisti a restare ancora una volta a casa, complici di una tranquillità dell’anima ormai trovata, garanti di un equilibrio che sperano possa non perdersi mai. E anche se si perdesse un giorno, sicuri di non riuscire ad odiarsi mai.
“Ti voglio bene e voglio che tu sia felice”, questa la frase con cui è possibile sintetizzare un testo sotteso da un romanticismo forse anacronistico, ma estremamente quotidiano. Non ci sono grandi promesse, ma dietro le semplici parole dell’io narrante si nasconde una dichiarazione d’amore che va oltre i limiti spazio temporali.
Articolo a cura di Annalisa Di Lorenzo