Maggio 24, 2022

Nuelle racconta “Fortissimo”

Nuelle moniker di Emmanuel Calabrese, artista campano che insieme al suo conterraneo Attilio, formano una combo musicale davvero fuori dal comune. Il suo nuovo singolo si chiama “Fortissimo” ed è fuori dal 15 aprile per Tippin’ Factory e ADA Music Italy. Il brano riprende il mood malinconico e cupo iniziato con “Dimenticare un sabato”, ma con delle rimodulazioni elettroniche.

Vi lasciamo all’intervista che ci ha rilasciato Nuelle!

Ciao Nuelle, benvenuto! Parlaci del tuo progetto musicale!

Grazie di cuore per il vostro benvenuto. Il mio progetto musicale nasce da…non me lo ricordo più, ormai è tardi, l’importante è raggiungere la meta, poco importa del punto di partenza. Sò che mi piace parlare della vita mentre la musica suona e spero che vi piaccia sia la musica sia le mie parole.

Come nasce “Fortissimo”?

Attilio entra in camera mia e dice “frà ho fatto questo che ne pensi?” e ho subito iniziato a scrivere…era un brano molto diverso agli inizi fin quando non ho avuto un gran bel breakdown mentale e ho avuto la malinconia giusta per scriverlo così come lo ascoltiamo ora. Anche la produzione di Attilio è cambiata man mano che gli consegnavo tracce di voce. Direi che abbiamo collaborato in modo soddisfacente, siamo molto contenti di questo brano.

Qual è l’idea che avete avuto per girare il video?

Volevamo dare un valore un valore aggiunto al brano, abbiamo pensato che sarebbe stato un peccato non girare un videoclip per questa canzone. Nessun’idea particolare o altro per il video, volevamo trasmettere delle tenere e leggere sensazioni, trasmettere energia in qualche modo. Io e Attilio che palleggiamo a ritmo con le nostre testoline e tante scene che ricordano attimi di tenerezza…che sono poi quelli che a me piace ricordare sempre.

Che cosa ne pensi della musica italiana di oggi?

La amo, tutta. Sono un ascoltatore accanito di musica italiana e credo che sia tutto perfetto. Che bella la musica wajù!

Che progetti hai per il 2022?

Entrare nelle cuffiette di quante più persone possibili e suonare e cantare con tante belle persone! Non vedo l’ora, così come non vedo l’ora di farvi ascoltare tante cose che ho da dire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.