Marzo 10, 2020

#acasalive: IL NOSTRO PALCO VIRTUALE A CURA DI PAROLE INDIE & THE SOUNDCHECK

E’ un periodo particolare per il panorama artistico/culturale quello che stiamo vivendo: l’Italia intera è bloccata e con essa, anche gli eventi musicali. Tour rimandati, manifestazioni e concerti annullati. Un vero e proprio periodo nero per chi di musica ci vive e si nutre giornalmente.

Volevamo creare un format diverso che desse la possibilità di sentirsi parte centrale di un universo tutto da scoprire e che coinvolgesse quanta più gente possibile.

#acasalive è un progetto sinergico che nasce dall’unione di due realtà immerse nel dolce infinito della musica: Parole Indie e The Soundcheck.

Il tutto prenderà inizio Lunedì 16 Marzo e per ben 12 serate (36 artisti) gli artisti parteciperanno all’iniziativa con dirette sui propri profili Instagram.

Totalmente a costo zero, free entry e supportato dalle più importanti realtà del settore, il format ha visto l’adesione (in meno di 24h) di un gran numero di collaboratori pronti a supportare l’iniziativa sui propri canali social.

Creato e strutturato a livello artistico e organizzativo da Annalisa Senatore e Greta Anello, il format è pronto ad entrare nelle case di tutta Italia e regalare un momento di spensieratezza in una situazione così tesa e incerta.

Il tutto coordinato e organizzato dal team di Parole Indie (in particolare Greta, Cristiana) e dal team di The Soundcheck (in particolare Annalisa, Sara, Claudia, Giovanna).

La squadra di collaboratori è così composta: Cromosomi, Le Rane, Tutti giù Parterre, End of a Century, Conza, Radio Chinaski, Slang Radio, Sound Communication e Retorica Comunicazione.

Lunedì 16 Marzo, nonché la prima serata di #acasalive, sveleremo i nomi degli artisti che prenderanno parte all’iniziativa

Inoltre, settimanalmente uscirà #acasalive weekly, podcast prodotto e gestito su Spotify da Slang Radio, uno dei nostri collaboratori.

Fatti trasportare dalla musica, noi lo stiamo già facendo.

Greta Anello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *