Una delle poche cose che non si fermerà mai, nemmeno con una pandemia mondiale è proprio la musica.
Ce lo stanno dimostrando tutti i cantanti, musicisti e artisti del mondo che, in quarantena da casa, continuano a farci ballare, cantare ed emozionare.
Tommaso Paradiso è uno di loro!
Ci ha tenuto compagnia con varie dirette sui social, anche insieme ad altri artisti come Calcutta o Elisa con cui ha composto brani a distanza.
L’ex voce dei Thegiornalisti ci ha poi regalato un nuovo singolo: Ma lo vuoi capire?
Un brano in cui il cantante esprime una mancanza, dicendo che è cambiato tutto e che niente è più uguale da quando quella persona non fa più parte della sua vita.
Ancora una volta il tema è l’amore.
Anche se siamo costretti a restare in casa, il nostro amore non si ferma, continuiamo a volere bene a chi abbiamo accanto, agli amici, al nostro partner e alla nostra famiglia. E quando uno di questi per un motivo o per un altro lascia la nostra strada, tutto perde il sapore, il colore e la nostra esistenza non è più la stessa.
Per fortuna l’amore e la musica molto spesso vanno di pari passo e quasi sempre ascoltare una canzone ci fa sentire meno soli, ci accompagna e fa da colonna sonora alla nostra vita.
In questo momento infatti, è molto importante che i nostri artisti preferiti continuino a cantare per noi, ci aiutino a non pensare, a passare il tempo e a fare da sottofondo alle nostre attività quotidiane.
Tommaso ha voluto contribuire con un altro pezzo dolce e amorevole, perché alla fine dei conti è l’amore che conta.
Giulia Risa